19 Ott Mobili in rattan e le tendenze dell’arredamento per la stagione 2021
Quali sono le nuove tendenze nel mondo dell’arredamento? I mobili in rattan si riconfermano trend per la stagione 2021!
Con l’uso del rattan, coniugare natura e design, è possibile. La lavorazione del rattan (una pianta della famiglia delle palme del sud-est asiatico) rappresenta il nostro core business da diversi anni. Perché? Perché è innanzitutto un materiale ecosostenibile, è inoltre confortevole e facilmente adattabile ad ogni tipo di stile (dal classico al contemporaneo).
Il rattan è il materiale adatto per realizzare bellissimi arredamenti per esterni da dettagli raffinati ma anche per allestire con cura e gusto l’interno delle vostre camere o dell’ambiente che volete arredare. Oltre al fattore estetico, il rattan ha una serie di vantaggi pratici: molto resistente e durevole, è al contempo un materiale leggero e resistente alla muffa.
Rosa Splendiani rilancia la collezione “Natural Living” fatta esclusivamente da fibre naturali
Rosa Splendiani rilancia la sua intramontabile collezione “Natural Living”, riscoprendo la bellezza e la qualità delle fibre naturali come quella appunto del rattan, ma anche del kubù e del midollino. Creazioni d’arredo in cui i classici del passato vengono declinati sullo stile attuale, rinnovandone i dettagli, le cuscinerie e le ambientazioni.
In questo articolo vi presentiamo il nostro lunge set “Queen”
Il lunge set “Queen” riprende nel design le linee classiche della tradizione del rattan anni ‘80. Questa linea è realizzata in fibra naturale di rattan kubù, intrecciato a mano con maestria su telai di rattan e legno.
La cuscinatura di serie, in elegante tessuto grigio effetto lino, si presta agli abbinamenti più svariati, esaltando inoltre la naturalezza del kubù “grey washed” e il suo sapore senza tempo.
Pur essendo realizzato in un materiale 100% naturale, il salotto “Queen”, può essere collocato anche in spazi esterni, meglio se parzialmente riparati dalla luce diretta del sole estivo e dalle eccessive escursioni termiche.
Arredare la suite di una spa con il lunge set “Queen”
Nella foto di copertina abbiamo pensato di arredare lo spazio di una suite spa con il nostro lunge set “Queen”. Vogliamo sottolineare che il rattan non teme l’umidità, essendo una pianta tipicamente acquatica, e può benissimo essere impiegato come arredo in questi ambienti. Potete altrettanto impiegare questi complementi di arredo per allestire con stile il vostro salotto o giardino (per idee potete dare un’occhiata qui): insomma si tratta di una collezione adattabile ad ogni bisogno ed evenienza!
La bellezza e l’abbondanza dei materiali che la natura è capace di offrirci, è stupefacente. Noi vogliamo impegnarci ad utilizzarle al meglio nelle nostre creazioni, anche in vista di un futuro più sostenibile per il nostro incantevole pianeta.
Il mondo dell’arredamento e del design, sta riscoprendo da qualche anno l’amore per queste fibre naturali e per gli intrecci artigianali. Nel mondo dell’arredo la tendenza si sta spostando verso lo stile “fusion”, in cui i complementi classici in rattan e vimini donano leggerezza, calore e romanticismo a sistemi d’arredo più strutturati.
Trova il rivenditore più vicino a te cliccando qui!