Loader

Rosa Splendiani: sfide e nuove opportunità nel mondo dell’arredamento

Rosa Splendiani: sfide e nuove opportunità nel mondo dell’arredamento

“Da ogni  crisi nasce sempre un’opportunità” e noi di Rosa Splendiani, azienda marchigiana presente nel settore dell’arredamento da oltre 50 anni, ne siamo pienamente convinti!

Rosa Splendiani, azienda di arredamento marchigiana presente nel settore da oltre 50 anni, è pronta ad accogliere attivamente le sfide che si presentano all’ordine del giorno.  Non è di certo un segreto che il settore dell’arredamento, così come l’intero settore del business, deve affrontare ogni giorno nuove difficoltà e criticità. La nostra economia  sta vivendo sicuramente un momento difficile, legato alla profonda crisi generata dal Covid ma anche a fattori strutturali.  Tanto per citarne alcuni: assenza di riforme per lo snellimento della burocrazia, mancanza di regole comuni su tassazione, salari e regimi fiscali.

Ma noi di Rosa Splendiani, nonostante le difficoltà che dell’arredamento sta affrontando, continuiamo a credere fermamente nella forza delle idee e nella dedicazione al lavoro. Abbiamo colto questa “pausa forzata” per fare un respiro profondo, guardarci allo specchio e domandarci realmente in che direzione volessimo andare.

Abbiamo immesso nuova benzina al motore sotto forma di idee, contenuti, valori, visioni del mondo e modelli di business.

Il nostro nuovo logo

Abbiamo rinnovato il nostro storico marchio, nella forma ma anche nella sostanza, così come testimonia anche il nostro nuovo logo (concept di Editing studio – https://www.editing-studio.com/it/advertising). Un logo moderno ma strettamente collegato ai valori che da sempre ci contraddistinguono: valori come l’artigianalità, l’affidabilità e la costante presenza nel processo di acquisto e post-acquisto dei nostri affezionati clienti. Il nostro nuovo logo rispecchia a pieno la visione aziendale che stiamo percorrendo, mixando tre ingredienti fondamentali: esperienza, professionalità ed innovazione.

Rosa Splendiani continua perciò ad affondare le proprie radici nella tradizione – quella tipica dell’intreccio artigianale, del rattan, della lavorazione del vimini e del giunco, del vero legno – ma con uno spirito rinnovato. Abbiamo studiato e realizzato nuove collezioni, nuovi concept, nuove collaborazioni. Ogni progetto è incentrato sulla ricerca continua della qualità, dell’originalità e del design. Lo scopo è di produrre un prodotto unico d’eccellenza che soddisfi i gusti e le aspettative della nostra clientela.

Poniamo grande attenzione alla sostenibilità ambientale

Guardare avanti è ciò che ci contraddistingue. Se la sostenibilità ambientale è il presente, noi di Rosa Splendiani crediamo fortemente nel principio dell’economia circolare. Qui il concetto di “fine vita” viene sostituito da quello  di “recupero dei materiali“, conferendo all’oggetto in questione una nuova vita e una nuova funzionalità.

Crediamo che ponendo un’attenzione maggiore alle preziose risorse che la terra ci mette a disposizione il concetto di “rifiuto” cambierebbe… siete d’accordo con noi? Il motto “nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma” è diventato parte della nostra filosofia e della nostra quotidianità: la sezione “Reclaimed Wood” ne è la testimonianza, qui troverete solo prodotti ricavati da legno riciclato.

Il nostro obiettivo è di offrire un contributo concreto per un futuro sostenibile per tutto il settore dell’arredo/design e per la sua importantissima filiera, specialmente quella tradizionale.

Affrontiamo questa sfida globale con la forza dell’esperienza e l’entusiasmo della passione. Sappiamo benissimo che il cammino sarà certamente lungo, probabilmente tortuoso ma questo non ci spaventa… siamo fermamente convinti che chi lavora con passione e sacrificio non teme questo genere di battaglie!